
Toronto, hotel d’autore
Aperto nel 2018, l’Hotel X Toronto è un grattacielo di 28 piani appena arretrato dalla riva dell’immenso lago Ontario, con 17 sale riunioni, piscina ai piani alti, bar, ristoranti, Sports Club con numerosi campi di gioco e area dedicata ai bambini ed un Library Club Lounge che è una vera oasi di tranquillità in mezzo ai libri.
Natura e paesaggio fanno parte integrante dell’atmosfera di questo resort style hotel, con fiori freschi dappertutto, una grande e originale parete verde di piante dietro al banco della reception e magnifiche foto di paesaggi naturali alle pareti delle 404 camere e grandi suite che offrono dai piani alti una panoramica sullo skyline della metropoli canadese.
Foto d’autore – scattate in ogni angolo del mondo – che portano la firma di Neil Dankoff, uno dei più noti fotografi canadesi che gira senza sosta alla ricerca di inquadrature originali e cariche di sfumature. Utilizzando una fotocamera digitale di medio formato, l’artista crea scatti panoramici sovrapponendo più immagini a esposizioni diverse.
Nato e cresciuto a Montréal 8qui ha aperto la sua prima galleria), Dankoff ha studiato Film & Comunicazione alla McGill University. 800 le foto realizzate in esclusiva per l’Hotel X Toronto dove, al piano terra della lobby, ha aperto la Kandy Gallery Toronto. (articolo di Leonardo Felician)
Hotel X Toronto 111 Princes’ Boulevard, Toronto, Canada
Altri articoli
-
La fotografia del futuro26 Gennaio 2021
-
Quando stavamo vicini15 Dicembre 2020
-
Divine alla Biennale14 Luglio 2020
-
L’invenzione della felicità3 Luglio 2020
-
Che chiari di luna2 Luglio 2020