Luoghi & design

Le stanze del vetro

Venezia, Isola di San Giorgio Maggiore 4 aprile – 31 luglio 2022 FontanaArte. Vivere nel vetro a cura di Christian LarsenL’esposizione primaverile de LE STANZE DEL VETRO sarà dedicata alla leggendaria azienda milanese FontanaArte nel periodo di produzione dei quattro grandi direttori artistici: Gio Ponti, Pietro Chiesa, Max Ingrand e Gae Aulenti.

La prossima mostra a LE STANZE DEL VETRO sarà FontanaArte. Vivere nel vetro, a cura di Christian Larsen, che offrirà una retrospettiva critica sugli arredi in vetro della leggendaria azienda milanese, attraverso una scansione del repertorio creativo e dei periodi di produzione dei quattro grandi direttori artistici: Gio Ponti (1932-1933), Pietro Chiesa (1933-1948), Max Ingrand (1954-1967) e Gae Aulenti (1979-1996).

Attraverso 85 pezzi tra i più eccezionali della produzione di FontanaArte, la mostra si concentrerà sulle possibilità poetiche del vetro in lastre, un materiale industriale lavorato da tanti designer e artisti che hanno collaborato con l’azienda milanese nel corso della sua storia.

Altri articoli