Rassegna stampa

Dior, Designer of Dreams

Dal 2 febbraio al 14 luglio 2019  il Victoria & Albert Museum omaggia Christian Dior con un’esposizione di 500 modelli iconici. Dall’abito indossato dalla principessa Margaret in occasione del suo 21esimo compleanno, a quelli sfoggiati sui red carpet dalle star di oggi.

Christian Dior e Londra, un legame speciale, che la capitale britannica omaggia con la mostra “Christian Dior: Designer of Dreams” allestita dal 2 febbraio al 14 luglio al V&A Museum. In esposizione, bozzetti originali, flaconi di profumi, make-up, fotografie, illustrazioni e soprattutto 200 abiti haute couture, che hanno fatto la storia della Maison. È questo che rende imperdibile una mostra capace di portare a Londra il 50% in più dei pezzi visti a Parigi in Christian Dior: Couturier du Rêve, l’ultima mostra dedicata allo stilista.

Tra i pezzi più importanti, l’abito in tulle e oro indossato da Margaret d’Inghilterra, sorella minore della regina Elisabetta, in occasione del suo 21esimo compleanno. Consegnato per sempre alla storia perché immortalato in uno splendido ritratto del fotografo e costumista britannico Cecil Beaton, il long dress crema della principessa, scomparsa nel 2002, è un inno alla moda di quegli anni, e sintetizza l’amore di Margaret per il brand. Ma a Londra, del resto, tutte amavano Dior, dalle reali, che non perdevano una sfilata, alla scrittrice Nancy Mitford, fino alla ballerina Margot Fonteyn.

Per leggere tutto l’artico firmato da Antonella Rossi per “Io Donna” clicca qui

Altri articoli