In evidenza

Arsnow for Peggy

Dopo 13 settimane di chiusura forzata, la Collezione Peggy Guggenheim di Venezia si trova attualmente a vivere uno dei suoi periodi più difficili, da quando, nel 1980, ha aperto le porte al pubblico come museo, rendendo il suo inestimabile patrimonio artistico accessibile a tutti, per volontà della stessa mecenate e filantropa Peggy Guggenheim.

La Collezione si trova a fronteggiare un ammanco di oltre 2 milioni di euro, vitali per la sua sopravvivenza, e quella delle sue innumerevoli attività.  Nonostante i numerosi visitatori registrati, dopo la graduale riapertura, si è ben lontani da risolvere il problema. La mostra temporanea Migrating Objects rimane chiusa, la pubblicazione dei cataloghi è sospesa e la programmazione espositiva prevista per i mesi a venire deve essere necessariamente rivista, senza conferme certe.

Per questo ora la Collezione Peggy Guggenheim si rivolge a chi nel mondo condivide questi stessi valori e questa visione, avviando una campagna di raccolta fondi, “Insieme per la PGC”, per far sì che questo immenso patrimonio artistico rimanga anche in futuro integro, pubblico e aperto a tutti.

Arsnow magazine ha subito aderito alla campagna di sostegno alla PGC ed invita tutti gli Art-lovers che ci seguono a fare altrettanto. Grazie di cuore.

https://www.guggenheim-venice.it/it/sostienici/dona-ora/

 

Altri articoli