In agenda

Acque solide in mostra

ACQUE SOLIDE Herbert Hamak | Giorgio Vigna – A cura di Marco Meneguzzo

6 settembre – 10 novembre 2019 GAD – Giudecca Art District – Isola della Giudecca – Fondamenta San Giacomo 211/B Venezia

Una doppia personale degli artisti Herbert Hamak e Giorgio Vigna dal titolo “Acque Solide”, opere meditative, dal design perfetto si appropriano di uno spazio bianco ovattato. Hebert Hamak lavora con le resine e i pigmenti, proponendo opere colorate, con sfumature create attraverso gli innumerevoli strati di resina sovrapposti fino ad ottenere la tonalità ricercata.

Gli oggetti posizionati al centro della sala, come fossero sassi di un giardino zen, sono invece le opere di Giorgio Vigna, realizzate a mano in vetro di Murano. L’artista ha lavorato a fianco degli artigiani nelle fornaci dell’isola lagunare, riuscendo così a ottenere il risultato voluto proprio sotto i suoi occhi.

La mostra è collocata all’interno della GAD Giudecca Art District, nell’isola della Giudecca. In un  ex cantiere navale convivono i laboratori degli artigiani locali e i nuovi luoghi dell’arte contemporanea. Un’area da tenere d’occhio, sempre attiva, che vuole diventare uno spazio permanente per l’arte contemporanea a Venezia.  Presto nuove mostre in arrivo…Stay tuned! (Articolo di Cecilia Fortuna)

 

 

Altri articoli